15 Camere 1762 m2
VENDESI Unità Immobiliari di Pregio a partire da 1.100 €/ mq. CHIAVI IN MANO, ristrutturate con incentivi Superbonus 110%.

Immobiliare Immobilnova è lieta di proporre uno dei Palazzi più importanti del centro storico di Pontremoli, il meraviglioso Palazzo Damiani. Risalente al XVIII Secolo, si dispone su quattro livelli per una superficie complessiva di circa 1.700 mq. Al Piano Terra troviamo i vecchi Magazzini ed il Cortile interno con Giardino e Pozzo. Tramite una stupenda scala interna in marmo si accede al Piano Nobiliare composto da 14 vani e impreziosito dai meravigliosi Affreschi disegnati da Niccolò Contestabili e dai materiali originali dell’epoca. Al Piano Superiore si compone di altri 11 vani da cui è possibile accedere al Piano Mansardato con Tetto in Legno con travi a vista.
Data l’importanza dal punto di vista storico e l‘imponenza in quanto a dimensioni, la proprietà si presta per innumerevoli destinazioni d’uso: unità residenziali, struttura ricettiva, ristorazione, sede direzionale, centro conferenze, polo didattico distaccato, ecc...

Possibilità di acquistare l’intero palazzo, prima di effettuare la ristrutturazione, ad un prezzo di € 600.000.

L’uscita autostradale di Pontremoli dista 2 minuti dal paese. Pontremoli è situato a 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. L’aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55’, quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50’.
Caratteristiche principali
Codice
1259
Prezzo
600.000 EUR
Classe
G
Locali
30
Altre caratteristiche e accessori
Stato Immobile
Da Ristrutturare
Grado
Signorile
Posizione
Centro Storico
Panorama
Vista Aperta
Piano
Piano Terra
Giardino
Cortile
Arredi
Non Arredato
Tipo Soggiorno
Salone
Riscaldamento
Da Creare
Accessori
Camino
Pontremoli , Pontremoli (MS)
Cookie preference